top of page

Ciao!

Sono Chiara.

Da sempre ho solo una passione: vendere abiti e accessori per far star bene le persone.


Negli anni ho lavorato come venditrice per vari brand anche molto conosciuti, mantenendo sempre parallelamente la mia grande passione: il vintage, che scopro quando ancora era un ambiente di nicchia, durante anni in cui trovare abiti vintage e second hand era molto più difficile di adesso.
I primi anni li dedico ai mercatini e alla scoperta, mi è capitato spesso in quel periodo di andare inmgiro per l’Italia a scoprire tesori nascosti nelle soffitte delle persone, accompagnando esperti vintage seller da cui ho imparato tantissimo.


Sono sempre stata affascinata dai dettagli, dalle storie che gli abiti vintage si portano dietro e spesso ho avuto la fortuna di sentirle raccontare proprio dai diretti interessati.
Nel 2011 inizio a collaborare con il Vintage Market, che è stata la realtà in cui è nata la prima anima itinerante di Mademoiselle Vintage Shop e che mi ha permesso di iniziare a farmi conoscere.
Oltre al Vintage Market, in quegli anni giro tantissimo per mercatini, cercando di far coincidere il progetto di Mademoiselle con il mio lavoro di venditrice nei negozi.
A un certo punto, si ferma tutto. Il lavoro a tempo pieno come venditrice inizia ad assorbirmi sempre di più e non riesco più a dedicare a Mademoiselle le energie giuste, tanto che rimane sempre più in secondo piano.
Anche se non dedicarmi al vintage come vorrei è stato difficile, quelli sono anni in cui ho imparato tantissimo su come gestire un negozio di abiti.
DSC_3940.jpg
Un giorno, la svolta! 
Come nei migliori film, sento di aver imparato tutto quello che potevo e di essere pronta a una nuova avventura. Lascio il lavoro (nel senso che prendo la borsa, saluto tutti e me ne vado direttamente!) e inizio a lavorare per creare il mio negozio.
WEKL0328.JPEG

Ad ottobre 2018 apro

Mademoiselle Vintage Shop

Ho ben chiaro il mio obiettivo

creare un posto dove tutti possano sentirsi accolti e a proprio agio, non giudicati ma accompagnati alla scoperta della bellezza del vintage e del second hand

Sono colorata come i miei abiti e mi sento una grande sognatrice, immersa tra le nuvole e le storie degli altri.

Dicono di me che ho un sorriso grande, aperto e che produco idee alla velocità del suono. 

Sono una donna coraggiosa e spero, con coraggio, di lavorare al meglio delle mie capacità e perseguire ciò che reputo giusto, che sia trovare pezzi unici da far indossare o far scoprire a chi ho davanti la vera immagine di sé: bellissima e unica!

Tutte le settimane ci sono nuovi arrivi, vieni a trovarmi in negozio per scoprirle!

Qui sotto trovi le indicazioni su dove trovarmi e quando

          IL NEGOZIO       

bottom of page