The OptimisticApple, consigli per una vita eco-friendly.

Questo è un amore nato su instagram, ai tempi dei social può succedere no?

Solo che poi le cose si devono concretizzare e allora che fai? Le chiedi di vederci… 🙂

VENERDI 25 SETTEMBRE ore 19  io e Vittoria ci siamo date appuntamento qui in negozio e ovviamente siete tutte invitate!

Ho scoperto la sua pagina quest’estate, grazie a una di voi, mi è piaciuto tantissimo il suo approccio, i suoi consigli, il fatto che lei usi un mezzo così potente per diffondere consigli e verità nel bene non solo di se stessa, ma degli altri e dell’ambiente.

Scrive di come il nostro stile di vita possa migliorare, di quante alternative green possibili ci sono anche nelle scelte più piccole della vita quotidiana, parla di abbigliamento e make up, di ricette squisite, insomma consigli per noi stessi,per il pianeta  e per chi lo condivide con noi.

Il suo obiettivo è quello di rendere il più facile possibile la transizione a una vita più consapevole, avvicinandosi al  mondo green da tutti i punti di vista: alimentazione, beauty,moda e stile di vita in generale.

Quando l’ho invitata c’è stato subito entusiasmo da parte sua, per me sarà un piacere conoscerla e sono sicura anche per voi, sarà un aperitivo diverso e molto interessante, sarà un modo per mettere insieme le tante idee che abbiamo, la consapevolezza che anche questa quarantena ci ha portato e farci forza per migliorare sempre di più. Per fare del bene a quello che ci circonda, a non darlo per scontato e diffondere soprattutto quello che dopo questo incontro portiamo via con noi.

Durante il workshop capiremo da dove iniziare ad avere uno stile di vita il più sostenibile possibile. Ci focalizzeremo sulle abitudini giornaliere, i prodotti che utilizziamo per la cura del nostro corpo e della casa e soprattutto, quello che acquistiamo. La moda sostenibile è una delle prime tematiche a cui avvicinarsi quando si inizia a essere dei consumatori consapevoli.

Sarà davvero interessante e non vedo l’ora arrivi venerdi!

Aperitivo in compagnia di THEOPTIMISTICAPPLE .

Aperitivo con tutte voi Mademoiselle, per conoscere il mondo della moda da tutti i punti di vista.

Vi aspetto, e se avete delle domande sono sicura che Vittoria sarà lieta di rispondere!

 

PS: L’EVENTO è GRATUITO MA è GRADITA LA PRENOTAZIONE : mademoiselle.vintageshop@gmail.com

 

 

Chi è Vittoria Tomassini.

Orvietana, classe 1994 e grande fan di Taylor Swift dal 2007, Vittoria ha tradotto la sua passione per le arti visive diventando una visual designer.

Si è laureata con un Bachelor of Arts in Communications alla John Cabot University a Roma, ha proseguito con un Master in Graphic Design allo IED di Milano e tre corsi brevi di specializzazione: Fashion Image & Styling all’Istituto Marangoni a Milano, Professional Graphic Design alla Parsons a New York e Animation 3D a Londra, che deve portare a termine a fine anno.
Ha iniziato a lavorare nel mondo della moda, proseguendo in quello del marketing e dell’advertising per poi capire che voleva fare altro. Lavora da freelance dallo scorso anno, occupandosi di progetti che la appassionano. Per puro caso, ha anche iniziato a scrivere. Da quel momento, tiene anche una rubrica sulla bellezza sostenibile su VanityFair.it, nella sezione di ExperienceIs.

La sua vita è cambiata quando ha deciso di iniziare a vivere rispettando i suoi ideali trainata dall’amore dei suoi due chihuahua. Ha aperto il suo blog The Optimistic Apple all’inizio di quest’anno, dedicandolo al suo stile di vita vegano, etico e sostenibile.