Anche le taglie sono vintage!

Oggi parliamo di taglie!

La cosa che mi dispiace di più quando entrate qui e non trovate le taglie che cercate, sopratutto dalla 42 in su , è che pensate sempre di essere voi il problema, di essere voi le sbagliate!
Dovervi mettere a dieta, non essere in forma, essere grasse,il sederone etc etc…bla bla bla!(parole parole e parole)
Invece no, non è assolutamente cosi.
Primo, siete bellissime, secondo siete in un negozio vintage, il pezzo è UNICO e la taglia pure, o ci entrate o no, semplicemente si tratta che quel pezzo non è per voi, non è il vostro,ce ne sarà un altro che sicuramente vi starà aspettando ma non dovete mettervi a dieta semplicemente per un abito vintage.
Terzo, importantissimo, stiamo parlando di epoche passate in cui taglie e conformazione fisica erano ben lontane da quelle di adesso, sopratutto per capi anni 50 60 e 70 le cose che troviamo di più sono di vita piccola, 38/40 e spesso anche 36!
Rispetto ad oggi il seno, il bacino, il punto vita, il sedere, il numero del piede erano decisamente più piccoli, la statura lo era. Diverse erano le abitudini sia alimentari che non, tutto è cambiato, la forma della donna è cambiata, quindi per una taglia media o large trovare qualcosa rimane una caccia al tesoro un pò più elaborata ma non impossibile.
Basta provarci un pò di più, cercare un pò di più e adattarsi un pò di più.
Perdersi d’animo non serve a nulla, perchè molteplici sono le cause per cui quella gonna o quel vestito vintage non vi entrano,mettersi a dieta però con questo non c’entra nulla.
Un consiglio che posso darvi è quello di provare sempre quello che vi piace o adocchiate, per poter essere consapevoli dei propri gusti affini con le vostre forme, cominciare a capire quali sono le vostre taglie  e le vostre curve. In questo modo potrete poi, col tempo iniziare a comprare senza dover provare o selezionare gia tra i capi che sicuramente vi andranno. Scegliere bene senza diventare tristi e prendervela con le vostre belle curve.
#bodypositive  e #selfconfidence sempre.
Mi raccomando!
(in questo messaggio non voglio essere offensiva con nessuno ma solamente riportarvi quello che vedo ogni giorno con voi, 🙂 ricordatevi che sono una tg,48/50!!!A)