Mademoiselle, torniamo bambine, ti va?

Mademoiselle, torniamo bambine, ti va?

Questa settimana ho in negozio una mini collezione anni 90 di cartelle e zainetti bellissimi.

La maggior parte Najoleari.

Accessori di quando eravamo piccoline e sognavamo di diventare principesse romantiche.

Fantasie bellissime e colorate, fiori, coniglietti,uccellini e orsetti.

Le cartelle sono tutte con la tracolla, tutte con il cartellino(vintage si ma anche nuove) e sono andate sold out in poche ore, firmate Najoleari sono garanzia di rara bellezza.

Le amanti del vintage, quelle che come me vedono il mondo tutto rosa, la cartella najo la devono avere nell’armadio, è pratica è comoda, è rigida e rara. Unica e bellissima,impermeabile.

Najoleari per chi non lo conoscesse è un brand italiano, nato all’inizio del 900 ma diventato un must have negli anni 80.

Produce tutt’oggi beauty case, make up, occhiali, borse,accessori per capelli e abbigliamento.

Si contraddistingue per essere eternamente romantico,stampe piccole e colorate, molto femminili, tessuti divertenti e di tendenza,sempre giovanili.

Gli zainetti invece sono di diversi brand anni 90, alcuni ancora disponibili,tutti made in italy, tutti meravigliosi capienti, pieni di tasche,unici!

I colori ovviamente tutti pastello: rosa giallo azzurro panna e blu!

Vi lascio guardare le foto, cosi da rivivere anche voi i momenti di quando eravamo piccole e avevamo queste cartelle o zaini pieni di libri, pesanti ma che amavamo tanto.

Li sfoggiavamo con tanto orgoglio. 🙂

Accessori che ci hanno accompagnato per un periodo importante della nostra vita, con i quali siamo cresciute, diventate grandi.

Oggi spesso ci vestiamo di colori scuri, per lavoro, per insicurezza,o semplicemente perchè ci piace ma quanto può essere utile un accessorio come questo per farci stare meglio? per farci tornare un po’ bambine e sorridere di più durante la giornata?