Mademoiselle, le bretelle!

Mademoiselle,le bretelle!

Con questo post non voglio starvi a raccontare la storia di come sono nate o di come sono state usate le bretelle nel tempo.

Vi dico solo che esistono da più di 300 anni, utilizzate da uomini e poi bambini a posto della cintura per sorreggere i pantaloni,fino alla fine degli anni 70 e poi 80 dove cambiano uso, diventano un accessorio super glamour e elegante, David Bowie, Micheal Jackson, Madonna, Bananarama le indossano a vista sopra magliette aderenti e camicie di tessuti leggeri come la seta o la viscosa, di colori accesi e super vistose!

Ho voluto riprendere un po’ questa moda vintage che tanto mi piace, ho voluto fare un esperimento e sarete voi alla fine a dare il giudizio che con tutte le belle camicie che sono in negozio secondo me, sono perfette!

A me piacciono un sacco e sono pronta a farle diventare un must have per la primavera in arrivo!

Come vedrete qui sotto possono esser parte di outfit più eleganti o casual, con la gonna o i pantaloni, con i jeans o con la gonna di jeans, importante è che siano in contrasto di colore, tono su tono non ci piace! Devono esaltare i colori della camicia o tshirt che avete sotto.

…Comunque basta chiacchiere, ecco l’esperimento… che se poi vi è piaciuto basta venire in negozio o andare sullo shop per vedere tutte le proposte e scegliere le vostre preferite!

Lei è Giulia e abbiamo giocato un pò con dei look da vera Mademoiselle.

 

 

 

 

 

 

 

E ora? Vi aspetto in negozio! 🙂

Thanks to:
Model: Giulia Perrotta
Photo: Luisa Calza