Ilaria Marrocco finalmente da Mademoiselle!

“Sognare è la capacità di vedere le cose non come sono, ma come diventeranno”

Questo è quello che per prima cosa mi ha detto Ilaria quando le ho chiesto di parlarmi un pò di lei.

Ilaria Marrocco è stata il mio colpo di fulmine nel 2019, appena ho visto i suoi lavori, le sue creazioni non ho potuto fare  a meno di contattarla e chiederle di collaborare in negozio. Le nostre visioni da romantiche sognatrici sono molto vicine e l’amore da parte sua credo sia stato da subito corrisposto.

Daydreamer di propensione, con i miei allestimenti miro a creare l’atmosfera perfetta per la condivisione di emozioni uniche.
Dal 2017 lavoro in proprio a progetti di design, in particolare su allestimenti per eventi, set per shooting, visual merchandising, styling di interni, progetti pop up e installazioni.
Ho sempre pensato che nella vita si debba perseguire ciò che ti fa battere il cuore più forte, quelle cose che quando ci pensi ti si illumina lo sguardo e ti viene voglia di fare.
Quando ho scelto di fare delle mie passioni il mio lavoro e ho iniziato a perseguirle, la vita ha creato tutte le situazioni e occasioni che mi hanno portata ad occuparmi di quello che realmente mi piaceva.
L’amore per il decor c’è sempre stato in me, così, mentre ero intenta ad organizzare eventi nell’ambito food, mi focalizzavo sui dettagli dell’allestimento, i segnaposto, i favours e tutti i particolari che oggi fanno parte del mio lavoro.
Per trasformare quell’attenzione in qualcosa di più tecnico, ho iniziato a fare corsi professionali di floral design e scenografia, lavorando anche con altre realtà del settore.
Ciò a cui miro è creare la magia che rende un momento perfetto e lascia un ricordo indelebile.
Ecco, questo è quello che mi ha raccontato di se e i suoi lavori, tutte meravigliosi, non trovate?
Quello che andremo a fare domani in negozio  lo sarà altrettanto , un workshop per la realizzazione di cornici con fiori pressati.
 Le partecipanti creeranno dei quadretti di vetro usando fiori pre essiccati e pressati stabilizzati.
Ognuna creerà la sua personale cornice dando spazio alla fantasia con le indicazioni della designer Ilaria ovviamente. La realizzazione potrà essere usata come elemento decorativo oppure da regalare!
I workshop hanno la durata di 1 ora e saranno venerdi 24 gennaio alle 19 e due domenica 9 febbraio ore 16 e 17.  Per venerdi 24 siamo sold out!
Se siete curiose e volete partecipare domenica 9 scrivete pure a mademoiselle.vintageshop@gmail.com c’è ancora qualche posticino!
E a breve vi svelerò anche i prossimi incontri di febbraio marzo!
🙂