VINTAGE: storia di un’Italia che cambia

L’Italia è da sempre la culla di numerosi movimenti artistici, che più di tutti hanno contraddistinto l’alta qualità delle sue maestranze è fin dai tempi remoti è tra i più fiorenti centri d’Europa. L’Italia ha molti elementi distintivi che giocano a suo favore, rendendola il paese più imitato e invidiato al mondo.

Non a caso il marchio italiano o “made in Italy” è garanzia di una forma e di uno stile superiore.

E finalmente dopo tanto tempo questo giorno sta per arrivare!
Io e Alessia ci siamo conosciute a Milano più di un anno fa,ho fatto un corso individuale da lei, su storia della moda e mentre si chiacchierava, in pausa pranzo, è uscito fuori che lei stava scrivendo un libro, sul vintage, sulla storia della moda con particolare attenzione ad un argomento che a me sta molto a cuore: il MADE IN ITALY!
Ovviamente è stato automatico invitarla in negozio, per presentare il suo libro e per poter condividere con voi questo momento!
Il libro è molto interessante, da leggere tutto d’un fiato, con aneddoti e curiosità che neanche io conoscevo!
L’evento  sarà SABATO 19 SETTEMBRE ORE 18, ingresso gratuito con prenotazione.
Ci sarà ovviamente aperitivo per tutte (per iniziare sabato sera alla grande) e per quelle che non potranno venire,DIRETTA INSTAGRAM!
 Sono molto contenta ed emozionata di ospitare  Alessia in negozio. Sono contenta che venga a parlarci del vintage e della moda dal suo punto di vista. Punto di vista molto interessante essendo lei ,oltre a esperta di vintage, prima di tutto una consulente d’immagine.
E questo mi porta a presentarvi il secondo progetto che avverrà con lei questa settimana,VENERDI 18 SETTEMBRE, il workshop più atteso dell’anno ARMOCROMIA IL COLORE TI FA BELLA!
Il workshop è diviso in due orari:
– dalle 15.00 alle 20.00
– dalle 19.00 alle 22.00
Ha una durata di tre ore e prevede sia la teoria sia la pratica e gli argomenti che tratteremo sono:

– Cenni storici dell’analisi del colore;
– Psicologia dei colori (teoria e pratica);
– Cos’è l’armocromia;
– Le stagioni e le palette di riferimento (teoria e pratica);
– I sottogruppi dell’armocromia
Costo workshop è di  80 euro con prenotazione.

C’è un limite massimo di partecipanti, quindi affrettatevi per non perdervi questa grande occasione!
Se volete partecipare scrivete una mail a info@alessiamelzer.it .
Insomma, sarà un weekend in compagnia di una grande professionista del settore, tra storia e colore, un weekend in compagnia di una persona che stimo molto e che non vedo l’ora di ascoltare.
Sapete? è un pò come quando viene ospite a casa una persona importante, quando devi far trovare tutto in ordine e tutto perfetto.
Io questa settimana sto così, super carica ed emozionata, voglio ospitarla e voglio che il negozio sia all’altezza della sua professione, del suo essere, del suo sapere.
Vi aspetto tutte Mademoiselle, un evento così non si può perdere.
<3